IL NOSTRO GUESTBOOK:           [27/04/2022] Marco: Ho partecipato con piacere alle attività della festa di Primavera del 2022 e sono felice che siate tornati!!! Mio figlio è stato entusiasta!           [27/10/2016] Sergio: Un'altra estate è passata e con essa le mie vacanze a Laigueglia. Speriamo di rivederci l'anno prossimo, sempre bella e incantevole come sei, Laigueglia!           [26/04/2016] Giovanna: Sempre ottime le vostre frittelle!!! Le ho gustate con piacere quando sono venuta per la Festa di Primavera!           [17/04/2016] Marco: Grazie per tutto quello che fate! Le bellissime manifestazioni sono organizzate sempre alla perfezione!           [10/07/2014] Alessia: Non vedo l'ora di trascorrere le mie vacanze a Laigueglia!!!          |||    LEGGI ALTRI COMMENTI |||    SCRIVI UN MESSAGGIO |||

HOME ⇒ GALLERIA ⇒ Rassegna Stampa ⇒ 2013Vivere Slow
Da "La Repubblica" del 16/10/2013, Ed. Genova, pagina 46.
Vivere Slow
Raccolta rifiuti porta a porta, il vecchio molo riconvertito ad attracco turistico, i bimbi che imparano a cucinare quello che coltivano...

Cliccare sull'immagine per ingrandire
da La Repubblica del 16/10/2013

Carlo Petrini, fondatore dell'Associazione Slow Food già noto nel nostro quotidiano laiguegliese, diventato di recente cittadino onorario durante la ceremonia della consegna dell'onoreficienza, ha dedicato un articolo che tratta dell'impegno dei piccoli borghi nel fare vivere il proprio paese con passione nel lavoro volontario, la gestione dell'amministrazione per l'interesse di tutti.

Mettendo al primo piano Laigueglia, la dipinge come un modello di volontà di camminare insieme verso il futuro. "Mi sento onorato perché amo questo posto da molti anni, da quando venivo da ragazzo in colonia qui. Quindi tornare è un gran ricordo. È stata scelta una mia frase a sugello di una filosofia turistica per me molto importante: mi pare sia motivo di condivisione".

(inserito nella nostra rassegna stampa il 24/10/2013)

Via Vincenzo Maglione, 8
17053 Laigueglia (SV)